TAIDEN stringe una partnership strategica con Crestron.
TAIDEN, leader globale nelle soluzioni per sistemi di conferenza digitale, ha annunciato una collaborazione strategica con Crestron, pioniere nelle soluzioni di automazione e controllo, per garantire una perfetta compatibilità tra le rispettive tecnologie.
Da oggi le aziende che già adottano tecnologie Crestron potranno integrare i sistemi conference di TAIDEN: le serie cablate HCS-4100 e HCS-4800, il sistema wireless digitale a infrarossi HCS-5300 e i sistemi congressuali multimediali “Paperless” HCS-8600 sono ora pienamente integrabili con il sistema multi-camera speaker tracking di Crestron, Automate VX e con il sistema di controllo VC-4.
L’ integrazione con Automate VX offre una soluzione di videoconferenza automatizzata e affidabile, ideale per sale riunioni aziendali, enti pubblici, congressi e altri contesti di alto livello.
Come un direttore d’orchestra, Automate VX riceve gli input dai microfoni TAIDEN presenti nella stanza per dirigere l’azione della telecamera e ottimizzare ciò che si vede sullo schermo. I tagli automatici, rapidi e puliti tracciano lo speaker attivo e quello precedente, in modo che la conversazione scorra naturalmente, assicurando un’esperienza video professionale.
Vantaggi principali dell’integrazione:
- Tracking automatico di chi parla: Automate VX regola dinamicamente le inquadrature delle telecamere verso chi sta parlando, garantendo transizioni fluide e un’esperienza video sempre impeccabile, senza necessità di interventi manuali.
- Sincronizzazione audio-video perfetta: l’integrazione elimina latenza e le disallineamenti tra audio e video, assicurando una comunicazione fluida e naturale.
- Maggiore coinvolgimento dei partecipanti: con l’identificazione precisa degli speaker e il tracking in tempo reale, i partecipanti restano pienamente concentrati, migliorando l’efficacia delle riunioni.
- Installazione e utilizzo semplificati: la compatibilità plug-and-play tra i sistemi TAIDEN e Automate VX riduce la complessità operativa e ne facilita l’adozione da parte degli utenti.
La partnership tra TAIDEN e Crestron assicura una comunicazione nitida e fluida per eventi dove coinvolgimento e dialogo sono elementi fondamentali.
Non solo tracking automatico
La collaborazione tra TAIDEN e Crestron non si limita all’integrazione con Automate VX. Si basa anche su una solida interconnessione già esistente tramite protocolli RS232/UDP, che permette di gestire funzioni come il controllo dei microfoni, la gestione delle votazioni e l’interpretazione simultanea. Inoltre, TAIDEN ha sviluppato un’ampia gamma di API, inclusa l’integrazione via websocket, offrendo a clienti e integratori la massima libertà nel connettere dispositivi AV di ogni tipo.
Vicomm è distributore esclusivo TAIDEN per l’Italia.